COMUNICATO ATST
Care giocatrici e cari giocatori. Siamo felici di annunciarvi che dal 1° gennaio la ATST è membro ufficiale della federazione svizzera STF.
In qualità di membro il comitato ha deciso di organizzare una delle 8 tappe principali del campionato svizzero 2022.
I preparativi sono iniziati già da qualche mese, ma solo di recente è stato deciso di confermare questo importante evento malgrado la difficile situazione e le relative restrizioni. Il comitato ha quindi deciso di stringere i denti e lavorare compatto per affrontare di petto la situazione e regalarvi un torneo di portata nazionale. Nello scorso weekend si è svolta la 1° tappa nella Svizzera tedesca con più di 50 coppie (!). Il torneo denominato STS (Swiss Table-Soccer Series) mette in palio punti importanti per la qualificazione alle finali svizzere. Oltre alla tappa ticinese giocata su tavoli Ullrich-Sport, sono in programma altre due tappe (una a ZH e una in Vallese) sempre su Ullrich. Per qualificarsi alle finali servono punti in classifica o aver partecipato ad almeno 3 tornei, organizzeremo quindi le trasferte per le altre due tappe Ullrich.
Il torneo richiede molto lavoro, quindi siamo alla ricerca di volontari tra i giocatori ticinesi per svolgere dei compiti durante il weekend di gara. Il vostro aiuto è indispensabile per poter organizzare questo evento.
Il torneo si terrà il 19-20 marzo 2022, presso la grande sala multiuso di S. Antonino. Sono previsti 15 tavoli Ulrich-Sport .
Sicuri della vostra partecipazione vi auguriamo sin da ora una buona preparazione in visto del torneone.
I volontari possono contattarci privatamente o scrivendo a info@at-st.ch
GRAZIE A TUTTE/I
Il presidente
David Baldassari |