INTRO .. Contatti ..
News
..
02.06.21
Piano di protezione
..

Playoff
Misure protettive da rispettare

..



PIANO DI PROTEZIONE

 

Covid-19 Misure di protezione raccomandazioni per club, centri e bar dove si pratica il gioco delle freccette

 

La direttiva del Consiglio federale del 31.05.2021  consente lo sport ricreativo a determinate condizioni.

La FTDF formula le seguenti raccomandazioni:

 

Situazione iniziale

Negli sport di massa, l'allenamento è nuovamente permesso per tutti gli sport a partire dall' 01.06.2021.           Le norme igieniche dell'UFSP devono essere rispettate. Distanza sociale 1.5 metri. Dimensione massima del gruppo 15 persone, se possibile sempre la stessa composizione. È vietato stringere la mano e dare il cinque.          I partecipanti devono essere registrati a scopo di controllo.                                                                                            Le persone particolarmente a rischio devono rispettare e osservare le istruzioni specifiche dell'UFSP.

Obiettivi FTDF

Le nostre regole, i processi e le istruzioni sono conformi ai requisiti ufficiali. La nostra comunicazione al pubblico è chiara: "Siamo e continueremo a mostrare solidarietà, ci atteniamo rigorosamente alle linee guida e non vogliamo alcuna regolamentazione speciale". Ci comportiamo in modo esemplare, perché questo serve allo sport delle freccette. Per i club, i centri e i bar: regole e processi semplici e chiari, soluzioni pragmatiche e favorevoli. Per i giocatori di freccette: regole e processi semplici e chiari. Questi danno sicurezza. Ogni giocatore sa cosa gli è permesso fare e cosa no.

Responsabilità

La FTDF può solo raccomandare queste misure, la responsabilità nell'implementazione è soggetta ai bar e ai giocatori di freccette. I responsabili dei Bar possono esigere regole più severe.

Linee guida per le operazioni di formazione di cui i bar sono responsabili

Il Gestore decide l'accesso alle freccette. Il Gestore tiene un registro con nome, cognome, numero di telefono e ora di inizio e fine della partita. Normalmente solo i giocatori sono autorizzati a giocare. Il gioco è consentito solo alle persone che non mostrano sintomi di malattia.           

I gestori o i giocatori sono responsabili di avere con sé salviette disinfettanti per la pulizia degli apparecchi.

 

 

 

Raccomandazione agli utilizzatori di macchine automatiche per il gioco delle freccette per quanto riguarda i locali

I seguenti locali sono aperti:

Ristorante, WC, sale da gioco,

secondo le norme federali.

La regola della distanza 1.5m per ogni persona deve essere garantita.

Il manifesto: Questo è il modo in cui ci proteggiamo, deve essere posizionato all'ingresso della sala freccette in una posizione ben visibile.

Dopo ogni partita, le sedie e i tavoli usati devono essere disinfettati.

 

Raccomandazioni per i giocatori

 Le direttive federali (distanza / misure igieniche) sono rispettate. Il porto della mascherina è obbligatorio

I giocatori con sintomi di malattia non possono partecipare alle gare. Rimangono a casa, ognuno in isolamento. Chiamano il loro medico di famiglia e seguono le sue istruzioni. Il gruppo di gioco deve essere immediatamente informato sui sintomi della malattia. Deve essere garantita la regola della distanza di 1.5m per ogni persona. Le partite devono essere organizzati in anticipo con il gestore del bar

È importante non stringere la mano e non dare il cinque. Ognuno dovrebbe portare il proprio disinfettante. Ogni giocatore è obbligato a disinfettare la macchina per le freccette (pulsanti) dopo la fine della partita. I rifiuti privati, come le salviette disinfettanti, devono essere portati a casa e smaltiti privatamente.

Comunicazione

Pubblicato sul sito web del FTDF Il documento deve essere pubblicato in modo ben visibile in tutte le sale da freccette all'ingresso della sala. 

Raccomandazioni da stampare e pubblicare nel locale

..
<<back
..
..