Introduzione Torneo a squadre rappresentanti le regioni geografiche del Canton Ticino: - selezioni del Mendrisiotto - selezioni del Luganese - selezioni del Bellinzonese - selezioni della Leventina - ecc.
Ogni regione può schierare più squadre. Torneo aperto a tutti.
Composizione squadre Ogni squadra deve essere composta da 4 giocatori o giocatrici residenti nella regione rappresentata. Ogni squadra deve schierare almeno 1 Amatore B ad ogni incontro (può essere fuori regione). Max 1 riserva per squadra. Max 1 giocatore “fuori regione” per squadra (non può essere di categoria Top).
Numero di partecipanti Minimo 6 squadre. Massimo 16 squadre.
Sistema torneo Gironi di qualifica con partite ad un set al 7 (per ogni coppia). Playoff di Lega A e Lega B: a dipendenza dal nr di squadre, semifinale e finale al meglio dei 3 set.
Sistema partite Gli incontri sono composti da 2 partite a coppie (1 set a coppia). Esempio: Team A vs. Team B 1A-2A vs. 1B-2B? 3A-4A vs. 3B-4B In caso di parità conta la differenza reti, seguita da un ev. singolo da un set al 7, il giocatore è definito tramite sorteggio. Prima di ogni incontro i capitani, tramite lancio della moneta, definiscono il possesso palla e chi per primo deve comunicare la formazione della propria squadra.
No time-out nelle qualifiche. Nei playoff 2 per set. No goal di scarto. Nei playoff, nel set decisivo, 2 fino a massimo 8 punti
Iscrizioni entro il 31 ottobre 2024 140.- Squadra con 2 Top o 1 Top + 2 Am.A 120.- Squadra con 1 Top 100.- Squadre senza Top
Data torneo Sabato 16 novembre 2024 Durata 1 giorno. Inizio 10:30 Ritrovo 10:15
Luogo torneo Ristorante panoramico Vetta - Monte Brè - www.vetta.ch Montepremi 100% iscrizioni + coppe
Cena su iscrizione
- Menu 1, Fr. 40.-
tagliere misto d'autunno fondue formaggio dessert - Menu 2, Fr. 55.-
tagliere misto d'autunno tagliata di cervo con salsa ai mirtilli, spätzli e contorni autunnali dessert
Organizzazione ATST - Associazione Table-Soccer Ticino
|