..
..
..
..
GB Serramentio orrizzontale
..
..
INTRO .. Contatti .. Intestazione banner dx
Sezione atleti disabili
..

Road to Nantes - ITSF World Cup 2022

 

>>> Diventa sostenitore della squadra svizzera <<<


Un saluto a tutti quelli che si stanno interessando a questa iniziativa.

Sono Fabio Vita, responsabile del progetto atleti disabili dell’Associazione Table Soccer Ticino (ATST) e della Federazione Svizzera di Table Soccer (STF). Collaboro con diverse associazioni disabili sul territorio per promuovere l’inclusione nello sport che mi appassiona e che gioco – il table soccer (anche chiamato footbalino, trottolino e calcio balilla).

L’ATST è un’associazione gestita da un comitato, di cui faccio parte, composto da giocatori di table soccer, che mira a promuovere questo interessante sport, riconosciuto da Swiss Olimpic dal 2018. Lavoriamo su base volontaria nel nostro tempo libero e sul territorio ticinese, organizzando diverse tipologie di eventi: competizioni a squadre a cadenza settimanale; Master a cadenza mensile; tornei di livello nazionale; e ci incontriamo regolarmente per allenarci.

Facciamo parte della Federazione Svizzera di Tablesoccer (STF) e insieme a loro vorremmo portare una squadra nazionale svizzera di atleti disabili (giocatori in sedia a rotelle) ai Mondiali di Nantes, che si disputeranno dal 28 giugno al 3 luglio 2022.

Al fine di ridurre le barriere alla partecipazione, vorremmo fornire un sostegno finanziario ai giocatori paralimpici, per la trasferta e l’alloggio e per questo motivo chiediamo il vostro aiuto.

Per la Svizzera sarebbe una prima assoluta e noi saremmo onorati di portare a termine il nostro intento.

Il nostro club ATST è un mix di persone con diversi background, età e provenienza, ma siamo uniti da questo bellissimo sport; ci scontriamo durante le competizioni, ci sosteniamo reciprocamente e passiamo insieme il nostro tempo libero all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

Spero vivamente nel vostro sostegno e che ci aiuterete a permettere ai nostri giocatori con disabilità di partecipare a questo grande evento e di avere quindi la possibilità di prendere parte a una competizione internazionale con giocatori provenienti da tutto il mondo.

 

Con i migliori ringraziamenti e saluti sportivi.

Fabio Vita

 

>>> Diventa sostenitore della squadra svizzera <<<